@ serpaven
tom_tom ha scritto:
usare il Behringer DEQ2496 per lavorare su strumenti già registrati e principalmente voci. io lavoro con una Audient i22 collegata via adapt a un Behringer ADA8200, con DAW (logic), come posso collegare il mio Behringer DEQ2496 al Behringer ADA8200? e fatto ciò, mi verrà possibile utilizzarlo come equalizzatore analogico sulle voci?
NO,
non puoi utilizzare in studio come equalizzatore analogico un multi processore digitale nato per tagliare con l'accetta i problemi in live ed otterrai risultati peggiori rispetto a qualunque buon plug-in in logic.
per le voci devi lavorare PRIMA di entrare nella DAW nell'ordine su:
1) ambiente
2) tecnica di ripresa microfonica
3) microfono
4) preamplificatore
5) compressore
6) equalizzazione
generalmente, a meno di non avere una grande esperienza ed hardware con i controc@##i, si interviene in analogico sui primi 4 punti demandando al processamento in daw la compressione e l'equalizzazione.
Grazie mille serpaven, io mi sono già preoccupato di curare i primi 4 punti
1) ambiente
2) tecnica di ripresa microfonica
3) microfono
4) preamplificatore ( più o meno, uno il tube ultragain mic300 a cui ho sostituito la valvola)
però la mia domanda era anche, posso collegare il DEQ2496 e portarlo in daw anche per utilizzarne appunto la sua funzione di Compressore e limiter, lasciando perdere l'eq, in quali entrate e uscite del Behringer devo passare per eseguire il collegamento nel modo corretto, essendo che ci sono 2 entrate e 2 uscite xrl L/R, devo comprare comprare uno splitter o devo entrare da un altra porta per arrivare al mio Behringer ADA8200, grazie ancora per la risposta precedente.