@ Paul76
Ciao e ben ritrovati/e,
riscrivo in questo forum dopo anni, ma la passione per la musica e le tastiere non mi hanno ancora mollato.
Mi intrometto nella discussione dato che dovendo rinnovare il setup (leggero) stavo valutandone anch'io l'acquisto, fra altri modelli.
E' facile, crearsi i propri setup per scalette serate (trattandosi di Korg mi verrebbe da crederlo)? La memoria user ha spazio sufficiente per almeno due situazioni senza dover memorizzare i suoni in una scheda o sovrascrivere i suoni predefiniti?
Non ho ancora avuto modo di appronfondire nel manuale, ma dal poco che ho letto in rete dovrebbero esserci 128 locazioni per le combination, ma molte meno per le patch. Qualcuno che la possiede può confermare o smentire?
Grazie a chi vorrà rispondere.
la mia korg microx quindi ancheX50,a tutte le 384 combi rescrivibili. cosa che invece non aveva karma, sfruttavo il banco F della moss.(che non c’era)
sinceramente preferisco tutti i banchi rescrivibili, anche perché io non devo metterli in fila la scaletta la ordino sulla numa, che li richiama in ordine,poi se la combi che dovrei sovrascrivere non la voglio perdere, la salvo in un altra locazione che non mi interessa perdere, in ogni caso si può salvare tutto tramite editor su pc. cosa che ho fatto fin da subito. quindi solitamente, individuo la combi piu adatta,modifico e salvo.
mi pare che su kross, c’è il pre ascolto della combi prima di caricarla.
per quanto riguarda m50 come da manuale pag 44. “
In generale: i Combination Bank
Secondo le impostazioni del costruttore, la M50 contiene 384 combination precaricate compatibili GM2. Oltre a queste, vi sono 128 combination per salvare i suoni che create, o librerie di suoni opzionali.”..che con ogni probabilità saranno già state “riempite”