Apple cloud: conviene e quanto prenderne

drmacchius 06-08-23 09.56
Ho un MacBook Pro con cui faccio un backup con time maschine, un iPhone che uso abitualmente e un vecchio iPhone 8 con 256 Gb di spazio che vorrei usate come hard disk portatile o per la musica in macchina (parte del tour h sullo schermo non va più e come smartphone non lo si può usare-, ho un vecchio iPad Pro prima generazione che vorrei continuare a usare e sto per prenderne uno più recente .

Quanti iCloud devi affittare per fare il semplice backup dei cellulari e iPad e delle password e bookmark per internet?

I ladri della Apple non danni spazio cumulativo quando compri i loro prodotti e alla fine ti trovi svantaggiato se ne hai troppi e devi avere paura a fare gli aggiornamenti ai sistemi iOS perché non puoi fare i buckup.

I dati grossi di solito li sharo con Google
Drive o AirPod e quindi non necessiti di chissà quale capacità di storaggio , ma i backup li devi fare, avere condivise password e bookmark di Safari è estremamente comodo e alcune app come GoodNotes necessitano spazio cloud per essere usate a pieno.

Se ci fosse un abbonamento intermedio da 4-5 euro non
Ci penserei due volte, ma i ladri fanno solo uno da 2,5 con poco più spazio di quello che ho è uno da 9 con spazio come un ssd esterno, che invoglia a metterci tutti i dati e se disdici l’abbonamento, se sei con la testa tra le nuvole e sempre fuori casa come me, rischi di perderti tutti.

Per le mie esigenze basta l’abbonamento da 2,5 euro o ci vuole quello grosso?