Yamaha DSG 670 vs Roland FP E50

Berni64 04-09-23 13.30
Buongiorno,
ho ripreso dopo molti anni a suonare/studiare sul mio piano verticale Tamaka. Ora, per vari motivi, vorrei acquistare anche un piano digitale che mi consentisse di suonare con le cuffie, ma anche di divertirmi un po' come tastiera, solo in ambito home, non ho velleità extra. Considerate che l'ultima tastiera che avevo era una PSR730 con floppy disk..... Pertanto non conosco proprio le potenzialità degli strumenti moderni. Budget e osservazioni online mi hanno portato al dubbio sui 2 prodotti in oggetto...... Qualsiasi consiglio è ben gradito.
Grazie milleemo
KBL 04-09-23 15.18
ho lo Yamaha DGX 670 ed è uno strumento che mi sento di consigliare assolutamente per il suo gradevole suono di pianoforte CFX (e altri utili suoni di contorno), l'ottima connettività (USB audio), gli stili fatti molto bene che ti possono accompagnare all'occorrenza e tutto questo con un rapporto Q/P veramente alto.
Mi sentirei di sconsigliarlo solo nel caso in cui qualcuno cercasse uno strumento "snello" facilmente trasportabile da portarsi in giro facilmente, direi che non è il caso del DGX.
Aggiungo anche che il suo suono di piano stile elettroacustico "Cp-80" lo ritengo inutilizzabile, per i pochi che volessero per forza anche questo tipo di suono, potrebbe essere un problema.
toniz1 04-09-23 15.46
ciao
se vuoi prova ad usare la funzione "cerca" ... la lente di ingrandimento in alto a sx vicino "FORUM" e "LAB" del DGX se ne e' parlato sporadicamente... ma da qualche parte ci sono delle osservazioni... del FP-E50 pure, e c'e' anche una discussione mirata se non erro.. e qualcuno l'ha provato.

ciao