@ theoldman
salve a tutti, non ho individuato un area per la presentazione quindi scusate se lo faccio qui . sono giorgio, sono di roma e ho 60 anni , suono la chitarra per diletto con un gruppo di coetanei. non sono molto esperto di audio in generale e sono qui per "approfittare" delle competenze altrui per imparare qualcosa in più ( che non fa mai male).
veniamo alla mia domanda :ho un mixer behringer Xenix 1202 fx che mi da il seguente problema da quando l'ho preso (nuovo) . durante l'uso improvvisamente sparava un fruscio a volume così alto che copriva tutto il resto. spegnendo e riaccendendo spariva il fruscio e si poteva continuare ad usarlo normalmente. all'inizio questo succedeva molto di rado, ma nel tempo sempre più frequentemente , finchè qualche settimana fa è diventato fisso . smanettando ho individuato che nel mixer funziona tutto normalmente tranne il potenziometro denominato "FX to MAIN" che dovrebbe essere quello che gestisce il volume o l'intensità degli effetti voce. mettendo a zero lo stesso il fruscio cessa e aumenta di volume proporzionalmente ruotando il potenziometro . usando il mixer anche per il karaoke gli effetti mi fanno molto comodo e vorrei avere da voi qualche consiglio per risolvere il problema da solo (se possibile) prima di chiedere all'assistenza.
grazie. ciao.
A parte ciò che ti ha risposto Max, caro concittadino* (benvenuto, intanto!), ma se lo faceva da subito e l'hai comprato nuovo, non avresti fatto meglio a contattare l'assistenza per un intervento in garanzia (magari non è ancora scaduta)?
* Edit: concittadino e coetaneo...