@ maxtub
Genos è a fine serie e pertanto ti conviene attendere l'uscita della nuova, se non altro per trovarla a cifre inferiori.
In Generale, Genos dovrebbe essere leggermente superiore sulla qualità degli stili rispetto alla Pa la quale, per contro, da maggiori possibilità di editing dei suoni da tastiera, tipo come una workstation per intenderci, anche se ha stili comunque di tutto rispetto.
Ketron ha stili audio fenomenali ma, non sono tutte rose dicono i possessori ... il numero di stili non è elevatissimo e qualche problemuccio lo danno, ma leggiti in giro qualche recensione dei possessori. Diciamo che l'utilizzo del midi come fa Yamaha e Korg, da maggiore flessibilità nel campo di creare nuovi stili da zero o trovarne di già fatti in rete.
Ciò non toglie che molti riescono a caricare loop audio di batteria, basso e chitarre anche nelle 2 Giapponesi
Scelta non facile
Se pensi di accendere e suonare solo stili, forse Ketron va bene; se vuoi poter comunque utilizzarla come una Workstation intervenendo su oscillatori, filtri ecc.., Korg è la scelta. La via di mezzo è Yamaha ...
Tutto a mio modestissimo parere eh ...
Genos: SI lo so che è a fine serie. Essendo il mio acquisto procrastinato a fine anno, inizio anno nuovo (se tutto va bene), probabilmente la genos 2 sarà uscita.
Ketron purtroppo ho trovato pochissima roba in giro, ed il motore di ricerca del forum non è proprio dei migliori...
Ho letto dei problemini software. Non li temo tanto, temo più che altro di perdere dopo poco tempo il supporto. L'azienda Ketron è stabile e affidabile come le due nipponiche?
Come dicevo sopra per la PA, temo proprio di perdermi nell'editing e dedicare poco al suonato.
Quando ero ragazzino desideravo tanto una Tyros 2, per questo il mio cuore mi porta sulla genos. Ma non vorrei pentirmi della scelta.