Problema con subito.it possibile illecito

FastHands 10-10-23 18.47
salute ragazzi,
scusatemi se scrivo qui ma è per ricevere un minimo di assistenza velocemente, mi è successo questo, magari qualcuno è incappato nello stesso problema. Ho venduto una tastiera su subito la quale è arrivata e tutto ok, essendo piu pesante di 15 kg la spedizione l'ho dovuta gestire io cmq tutto è andato a buon fine. Oggi il compratore mi contatta e mi dice che lui non ha modo di confermare la ricezione (cosa molto importante perche se non si conferma la ricezione subito.it non sblocca il pagamento) sinceramente rimango spiazzato, pare che, anche lui fosse sorpreso dalla cosa ma non so se fidarmi se magari lui puo chiedere il rimborso e fregarsi la tastiera. Per caso sapete come funziona l'iter di subito con la spedizione a carico del venditore ? Perche lui non ha possibilita di segnalare la ricezione del pacco ?

Ho fatto tutto come mi ha detto subito ho spedito l'oggetto e ho fornito al cliente il numero di spedizione altro non mi diceva di fare. Ora sinceramente sono un po in ansia. Non sò se magari io dovevo inserire il tracking da qualche parte non lo sò.
FastHands 10-10-23 18.48
ps : ho cercato di contattare l'assistenza di subito ovviamente INESISTENTE non esiste manco un servizio clienti nemmeno a pagamento e questi si beccano una media di 40 euro a transazione !!
maxpiano69 10-10-23 18.55
Leggi qui https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/5233477446429-Problemi-con-la-spedizione ed eventualmente compila il form "Contattaci" a fine pagina.
FastHands 10-10-23 19.03
ho gia letto e l'ho gia fatto ma non rispondono, attenzione al cliente pari a 0. Per un altro quesito 10 giorni fa mi hanno risposto dopo una settimana.
samysun 10-10-23 19.21
Ciao, se l acquirente non può confermare e tu hai il tracking spedizione con la consegna, il pagamento si sblocca in automatico dopo 3 giorni se con tuttosubito e dopo 20 giorni se hai gestito tu la spedizione.
https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/4405195402385-Conferma-Ricezione
paolo_b3 10-10-23 19.30
@ FastHands
salute ragazzi,
scusatemi se scrivo qui ma è per ricevere un minimo di assistenza velocemente, mi è successo questo, magari qualcuno è incappato nello stesso problema. Ho venduto una tastiera su subito la quale è arrivata e tutto ok, essendo piu pesante di 15 kg la spedizione l'ho dovuta gestire io cmq tutto è andato a buon fine. Oggi il compratore mi contatta e mi dice che lui non ha modo di confermare la ricezione (cosa molto importante perche se non si conferma la ricezione subito.it non sblocca il pagamento) sinceramente rimango spiazzato, pare che, anche lui fosse sorpreso dalla cosa ma non so se fidarmi se magari lui puo chiedere il rimborso e fregarsi la tastiera. Per caso sapete come funziona l'iter di subito con la spedizione a carico del venditore ? Perche lui non ha possibilita di segnalare la ricezione del pacco ?

Ho fatto tutto come mi ha detto subito ho spedito l'oggetto e ho fornito al cliente il numero di spedizione altro non mi diceva di fare. Ora sinceramente sono un po in ansia. Non sò se magari io dovevo inserire il tracking da qualche parte non lo sò.
Sei molto diligente, però obiettivamente il problema ce l'ha il venditore, tu ovviamente dai la tua collaborazione, sei una persona responsabile, ma provvederà lui a districare la matassa...
samysun 10-10-23 19.31
FastHands ha scritto:
Ho fatto tutto come mi ha detto subito ho spedito l'oggetto e ho fornito al cliente il numero di spedizione altro non mi diceva di fare. Ora sinceramente sono un po in ansia. Non sò se magari io dovevo inserire il tracking da qualche parte non lo sò.
Quota il testo selezionato


A memoria ricordo che ci sono delle fasi... E tu devi confermare la spedizione inserendo il tracking
FastHands 10-10-23 19.46
@ samysun
Ciao, se l acquirente non può confermare e tu hai il tracking spedizione con la consegna, il pagamento si sblocca in automatico dopo 3 giorni se con tuttosubito e dopo 20 giorni se hai gestito tu la spedizione.
https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/4405195402385-Conferma-Ricezione
lo sò gia, ma non intendo aspettare 20 giorni
FastHands 10-10-23 19.47
@ paolo_b3
Sei molto diligente, però obiettivamente il problema ce l'ha il venditore, tu ovviamente dai la tua collaborazione, sei una persona responsabile, ma provvederà lui a districare la matassa...
scusa sono io il venditore cosa dici ?
FastHands 10-10-23 19.48
@ samysun
FastHands ha scritto:
Ho fatto tutto come mi ha detto subito ho spedito l'oggetto e ho fornito al cliente il numero di spedizione altro non mi diceva di fare. Ora sinceramente sono un po in ansia. Non sò se magari io dovevo inserire il tracking da qualche parte non lo sò.
Quota il testo selezionato


A memoria ricordo che ci sono delle fasi... E tu devi confermare la spedizione inserendo il tracking
nella chat c'era scritto solo di dare il traking al compratore non ci sono spazi dove inserire il traking
paolo_b3 10-10-23 19.51
@ FastHands
scusa sono io il venditore cosa dici ?
Opps... ho letto male, scusa.
WTF_Bach 10-10-23 20.06
Ciao Rudi, mi spiace davvero. Sono cose che fanno ribollire il sangue.

Se fossi in te andrei dalla polizia postale immediatamente, dopodiché scriverei al cliente ed a subito allegando copia della denuncia.

Ricordati di portare la documentazione dell’avvenuto invio.
sonuebentu 10-10-23 20.54
@ FastHands
salute ragazzi,
scusatemi se scrivo qui ma è per ricevere un minimo di assistenza velocemente, mi è successo questo, magari qualcuno è incappato nello stesso problema. Ho venduto una tastiera su subito la quale è arrivata e tutto ok, essendo piu pesante di 15 kg la spedizione l'ho dovuta gestire io cmq tutto è andato a buon fine. Oggi il compratore mi contatta e mi dice che lui non ha modo di confermare la ricezione (cosa molto importante perche se non si conferma la ricezione subito.it non sblocca il pagamento) sinceramente rimango spiazzato, pare che, anche lui fosse sorpreso dalla cosa ma non so se fidarmi se magari lui puo chiedere il rimborso e fregarsi la tastiera. Per caso sapete come funziona l'iter di subito con la spedizione a carico del venditore ? Perche lui non ha possibilita di segnalare la ricezione del pacco ?

Ho fatto tutto come mi ha detto subito ho spedito l'oggetto e ho fornito al cliente il numero di spedizione altro non mi diceva di fare. Ora sinceramente sono un po in ansia. Non sò se magari io dovevo inserire il tracking da qualche parte non lo sò.
e’ proprio il motivo per cui non ho mai usato tutto subito .. primo per questo motivo e secondo nel caso in cui l acquirente manifesti finti difetti , malfunzionamenti ecc ..
synthpanze 10-10-23 21.11
Ha ragione l'acquirente, con spedizione"esterna" può confermare solo il terzo giorno, quindi dopo 72ore dall'avvenuto pagamento, poi compare il fatidico bottone.

Ci sono passato anch'io, niente panicoemo
FastHands 10-10-23 23.07
@ synthpanze
Ha ragione l'acquirente, con spedizione"esterna" può confermare solo il terzo giorno, quindi dopo 72ore dall'avvenuto pagamento, poi compare il fatidico bottone.

Ci sono passato anch'io, niente panicoemo
ah ti ringrazio, pare sia proprio cosi, mi ha risposto subito.it dicendomi che con la spedizione gestita dal venditore si puo confermare l'arrivo del pacco solo dopo 48 ore che è stato spedito (in questo caso io ho spedito ieri mattina 9-10-23) per cui domani in mattinata dovrebbe comparire il fatidico tasto conferma ricezione. Speriamo possa servire anche ad altri questa info.
FastHands 11-10-23 22.27
ragazzi vi comnfermo il tutto, per cui ricordatevi: quando spedite qualsiasi cosa su subito usando appunto il sistema subito.it spedite il pacco gestendo voi la spedizione e non quella interna di subito.it, il tasto conferma ricezione pacco compare dopo 48 ore precise dall'ora in cui dichiarate di aver spedito il pacco.