@ marraraf
Allora, ho risolto così: ho fatto un video con immagine sfondo e alcuni effetti visivi ritmici in pochissimi passaggi con Fruity Loops. Poi ho renderizzato e usato questo video, con relativo audio della canzone, in CANVA. Qui ho aggiunto solo i vari testi, cioè i righi del cantato man mano che la canzone andava avanti, con effetti dinamici molto molto accattivanti. Il tutto è venuto benino, diciamo anche meglio di come speravo, visto il pochissimo tempo a disposizione. Ho scoperto questa splendida plugin di FL e anche la praticità di Canva. Quest'ultimo mi ha fatto un po' innervosire perché, per quanto sia facilissimo da utilizzare, mi è sembrato molto scomodo ogni volta che volevo spostare di pochissimo nel tempo i vari testi: infatti è come se la storyline su cui si montano i vari elementi che compongono il video sia troppo sensibile e ogni minimo movimento di mouse causa movimenti ampissimi facendo perdere un po' il tempo e la pazienza. Ma è probabile che tutto ciò dipenda dal fatto che non conosco pienamente questa app online.
Ciò che ho conosciuto è questo splendido forum, che leggendo qua e là dimostra di essere davvero una risorsa impareggiabile. Quindi grazie a tutti e alla prossima!!!
Prego. A questo punto, se lo carichi online, facci vedere il risultato
Se invece è una cosa privata, ovviamente no.
Ricontrolla sempre il risultato di Canvas, per sicurezza. Perché non è un programma professionale per l'audio, quindi il rischio c'è sempre.