@ maxpiano69
Ciao, su Voicemeeter hai impostato i driver ASIO? Ed in caso affermativo a quanto hai impostato il relativo buffer?
PS: la UA Volt 2 supporta il Direct Monitoring, per cui a meno che tu non voglia processare la voce con qualche effetto sul PC, potresti attivarlo ed avere latenza = 0 sulla voce (o potresti attivarlo comunque e così avresti latenza solo sulla parte "wet" degli effetti, mandando dal PC solo il segnale processato)
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Scendo nel dettaglio: faccio serate da solo o in duo con base e voci, il mio attuale setup è PC e mixer analogico, entrambi molto datati. Con l'aumentare delle serate e di problemi alla schiena, sto cercando di ridurre la strumentazione dell'osso, ogni anno prendo un impianto più piccolo e leggero!
Dovendo cambiare il pc sto valutando se vale la pena cambiare setup.
Come visto da molti colleghi, ero orientato a prendere un Ess Matrix o M-Live, ma sono macchine costose, con funzioni che non mi servono e in caso di rottura salta la serata e auguri per la riparazione, mentre attualmente ho sempre un pc e un mixer muletto.
Avevo valutato un mixer digitale, ma devo avere un ulteriore device per comandarlo (smartphone o tablet)
Avevo valutato un mini mixer (mi bastano 4 canali) ma quasi nessuno ha l'equalizzatore del canale stereo (e le basi ovviamente sono tutte diverse, impensabile non avere controlli)
Quindi ora tento la strada della scheda audio, mi basta avere alti/medi/bassi e reverb come comandi
Magari ci sono software più indicati, intanto provo a smanettare come consigliato