Wurlitzer rinasce?

pynguino 29-01-24 10.34
zaphod 29-01-24 10.51
@ pynguino
New Wurlitzer?
intanto thanks...
poi: avrebbe un senso, d'altronde sarebbe lo stesso percorso di Rhodes che è tornata a nuova vita (tralasciando la breve parentesi del MK7). Ignoro se Rhodes stia attualmente avendo successo o meno, ma queste operazioni toccano molte corde emotive. Contando poi che ti ritrovi strumenti nuovi e non bisognosi di immediati e/o frequenti interventi di restauro.
...ora manca un Hammond con vere ruote foniche... emo
paolo_b3 29-01-24 11.09
Informate immediatamente Roger Hodgson! emoemoemo
maxpiano69 29-01-24 14.40
@ zaphod
intanto thanks...
poi: avrebbe un senso, d'altronde sarebbe lo stesso percorso di Rhodes che è tornata a nuova vita (tralasciando la breve parentesi del MK7). Ignoro se Rhodes stia attualmente avendo successo o meno, ma queste operazioni toccano molte corde emotive. Contando poi che ti ritrovi strumenti nuovi e non bisognosi di immediati e/o frequenti interventi di restauro.
...ora manca un Hammond con vere ruote foniche... emo
Mi hai tolto le parole di... tastiera emo

(e per un'eventuale reissue dell'Hammond, con la tecnologia attuale si potrebbe risparmiare parecchio peso e volume, pur rimanendo fedeli al design originale)
Ilaria_Villa 29-01-24 15.03
@ pynguino
New Wurlitzer?
emo
Ilaria_Villa 29-01-24 15.04
@ zaphod
intanto thanks...
poi: avrebbe un senso, d'altronde sarebbe lo stesso percorso di Rhodes che è tornata a nuova vita (tralasciando la breve parentesi del MK7). Ignoro se Rhodes stia attualmente avendo successo o meno, ma queste operazioni toccano molte corde emotive. Contando poi che ti ritrovi strumenti nuovi e non bisognosi di immediati e/o frequenti interventi di restauro.
...ora manca un Hammond con vere ruote foniche... emo
emo
zaphod 29-01-24 16.07
maxpiano69 ha scritto:
Mi hai tolto le parole di... tastiera

emo

maxpiano69 ha scritto:
(e per un'eventuale reissue dell'Hammond, con la tecnologia attuale si potrebbe risparmiare parecchio peso e volume, pur rimanendo fedeli al design originale)

esatto... e lo potrebbero mettere tranquillamente ad un prezzo spropositato, tanto qualcuno lo comprerà. E tornerebbero i tempi in cui un Hammond costa come un appartamento emo
Sbaffone 29-01-24 17.34
Se ne sentiva la mancanza

Lo prendo solo se costa almeno 5k
maxpiano69 29-01-24 18.01
@ Sbaffone
Se ne sentiva la mancanza

Lo prendo solo se costa almeno 5k
Allora comincia pure a preparare gli sghei, perchè di meno non costerà di sicuro... emo
Sbaffone 29-01-24 18.58
Vado a rompere il salvadanaio
paolo_b3 29-01-24 19.16
@ Sbaffone
Vado a rompere il salvadanaio
Anche quello? emoemoemo

Scusa Baffone!!! emo
Sbaffone 29-01-24 19.28
@ paolo_b3
Anche quello? emoemoemo

Scusa Baffone!!! emo
Alla prossima cena te la rendo emo
paolo_b3 29-01-24 19.38
@ Sbaffone
Alla prossima cena te la rendo emo
emoemoemo
giosanta 29-01-24 20.25
Ho sempre preferito il Rhodes, ma mi fa piacere che si tornino a costruire strumenti di questo tipo.
d_phatt 29-01-24 21.04
@ paolo_b3
Informate immediatamente Roger Hodgson! emoemoemo
Anche se da anni ormai va in giro con una Korg Oasys e Mainstage...emo
Dadopotter 29-01-24 23.22
si sa quando esce la versione della behringer, della Casio o della Orla per noi poveracci? emo
stesgarbi 30-01-24 01.59
Da ex possessore di Rhodes MK2 e Wurly A200, onestamente la cosa oggi mi lascia piuttosto indifferente.

Adoro il mio Korg SV2 73 (preso usato due anni fa a 1000 euro).
Non so spiegarmelo, è una questione "di pelle", ma trovo che questo strumento, nonostante utilizzi campioni, sia in qualche modo riuscito a catturare l'anima dei due piani elettrici (in particolare il Rhodes) come nessun altro.
wildcat80 30-01-24 07.24
Ma chi ci garantisce che sarà un vero elettromeccanico? Magari sarà una super modellazione fisica... Chissà... Resta comunque uno strumento che seppur non come il Rhodes, ha lasciato impronte indelebili (Ray Charles, Supertramp, diversi pezzi degli Steely Dan, in anni molto più recenti Norah Jones, magari meno indelebile ma che ha riportato il suo suono agli orecchi dei più giovani).
Se sarà the real thing, magari avranno trovato il modo di superare il suo tallone d'Achille sulla meccanica?
ziokiller 30-01-24 11.00
Sbaffone ha scritto:
Lo prendo solo se costa almeno 5k


Se lo fanno elettromeccanico uguale all'originale, penso che si muoverà più o meno sui 10K come il suo compagno Rhodes inglese.
D'altronde la meccanica e l'elettronica di un Wurlitzer sono molto più complesse di quelle di un Rhodes.

Detto ciò, io non capisco che senso hanno queste reissue che costano più dei vintage.

stesgarbi 30-01-24 11.12
ziokiller ha scritto:
Detto ciò, io non capisco che senso hanno queste reissue che costano più dei vintage.

Mah, credo che abbia un senso se verrà prodotto in quantità limitate, magari su ordinazione (mi pare che Korg faccia lo stesso con una reissue di un synth modulare).
Un prodotto destinato non certo a noi "comuni mortali", ma ad artisti affermati, sale di registrazione top, services importanti ecc. ecc..
Oltre, naturalmente, a qualche fortunato che si può permettere di avere un simile aggeggio in casa.

E pensare che Rhodes e Wurly erano in origine concepiti come versioni "popolari" (economiche) del pianoforte.... emo