@ FoxCT_only_for_sales
Sperando (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo) che l'hard disk sia "fisicamente" un Hard da PC, quindi con una interfaccia "standard" (IDE/SATA al massimo SCSI ma spero di no)... quello che farei io è trovarne uno simile in termini di dimensioni e connessioni... e "clonare" bit x bit il contenuto fisico dell'hard disk originario.
In questo modo cloneresti anche il FileSystem... che verrebbe letto dall'apparato di "destinazione".
Esistono software di Clonaggio bit to bit che bypassano il filesystem e che ti permettono di ottenere questo risultato.
Nel caso tu abbia già l'interfaccia USB da attaccare all'hard disk originario, potresti anche farne una immagine, su PC.... per poi staccare il disco originario, mettere dentro quello di destinazione ed effettuare il recovery dell'immagine.
Spero di averti aiutato.
Ciao!
Buongiorno, arrivo in ritardo di un anno, lo so e chiedo venia, ma sono un maniaco e fanatico di questa splendida ditta che negli anni ha sfornato hardware innovativi e geniali. Ne possiedo diversi comprati negli anni, nuovi ed usati. Praticamente ho quasi tutto ciò che charlie lab ha prodotto negli anni. Ma non divaghiamo.
Il megabeat one/rack e pro utilizzano un sistema proprietario su disco ide. Per comunicare con windows bisogna, tassativamente, possedere il software dedicato. Altrimenti i nostri pc non sono capaci di leggere il file di sistema e quindi il contenuto dei dati. Il megabeat one genericamente montava un disco da 8 gb da 10gb e in casi assai particolari ne ho trovati alcuni con disco da 20 gb. Se il megabeat pro comunica con porta lpt stampante per trasferire i file, il megabeat one e rack hanno bisogno dinun dispositivo dedicato seriale parallelo che si chiama SP-01, una sorta di scatoletta che da un lato ha la porta a 25pin della stampante e dall'altro l' rj a 4 pin della cornetta del telefono. Insieme a questo dispositivo serve il floppy con il programma da installare solo ed esclusivamente su win 98. Su versioni più recenti, anche xp ad esempio non funziona. La grafica è delle finestre dos tipo bios per capirci, e tutto è semplice ed intuitivo. A patto che si abbia installato nella macchina l'hd originale. Hd sostituiti non vengono riconosciuti, credo dipenda dalla grandezza fisica. 8gb e 10 gb li riconosce, 20 gb è un dramma!
Se qualcuno ha bisogno di un backup posso fare un tentativo... anche a costo zero, il trasferimento richiede un pochetto di tempo visto il pc vecchietto...
La stessa cosa vale per il megabeat pro, in questo caso basta spedire il solo hd, io ho il programma e ben 2 licenze per cui basta inserire l'hd nel megabeat pro e il pc vede tutti i file, digitar, midi, mp3, gruppi.