@ ruggero
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Loro dicono (ho chiamato il call center) che in fase di fatturazione (e pagamento a te) della prestazione NON vengono trattenute somme a titolo di IRPEF.
Ma questo, quindi, significa che a fine anno.... (in base al mio scaglione 23/35/43 %) in vado a pagare quella percentuale SU TUTTO quello che mi hanno corrisposto durante l'anno (e che non ha nessuna trattenuta alla fonte) ?
sono tutti bravi con il c... degli altri... ti pagano e non ti trattengono nulla, lasciando l'onere al contribuente finale che sei tu?
Confermo, essendo da anni iscritto ad Esibirsi che loro non trattengono nulla per la loro attività (a parte ovviamento il costo annuale di iscrizione alla Cooperativa di 70€ .
Tutti i compensi che ricevi da loro, come è per qualunque altro tuo reddito (affitti, altri guadagni, compenso SIAE ecc..) va poi a cumularsi a fine anno per determinare il tuo scaglione di reddito su cui pagherai le tasse.
A fine anno ricevi dalla cooperativa il CUD (la certificazione unica) dei compensi che ti hanno versato, che poi presenti in fase di Dichiarazione dei Redditi insieme alle altre certificazioni uniche degli altri datori di lavoro che ti hanno pagato nel corso dell'anno.
E' la normalissima prassi per determinare quanto paghi di IRPEF, che tu sia iscritto a Esibirsi o a un altra società ecc... Ogni compenso ricevuto devi dichiararlo in qualche modo.
Non posso che consigliarti Esibirsi: oltre ad essere super economica sono di grandissimo supporto ogni volta che hai bisogno per questioni burocratiche, che come sai in Italia non mancano mai.