@ Roberto_Forest
Ora io non conosco le tastiere in questione direttamente, ma della Pc3 ho letto parecchio bei forum ultimamente perché volevo comprarla.
Ma sei sicuro di vendere una top di gamma per prendere una mid level? Tra l’altro una top di gamma degli anni d’oro, che sono anche meglio delle top di gamma attuali.
Per i suoni che devi fare tu poi Pc3 sembra adatta.
Le mid level recenti suonano tutte da mid level, componenti scarsi le fanno suonare bene in cuffia, ma in live mah.
Non vorrei che nel cambio ci perdessi soldi e anche qualità audio. Però appunto vedi tu, non le ho provate.
Della kurzweil pc3 ne ho sentito parlare solo bene, della roland (sia la precedente serie Fa, ma anche un po’ la nuova fantom) ne ho sentito parlare anche male.
Non ho intenzione di vendere la PC361, ma hai dei problemi, al momento gestibili, ma non vorrei trovarmi a piedi improvvisamente. Purtroppo già portata in assistenza e non si può risolvere, finché va la uso, ma è un anno che mi guardo attorno per cercare alternative, e di valide non ne ho trovate. Aspettavo la K2061 ma ancora niente. Ci sono affezionato da morire, sono riuscito anche a pilotarla con Camelot, e contemporaneamente collegata al Nord stage.
Ho paura anche io che il Fantom 06 mi deluda, ma non saprei dove altro sbattere. PC4 l’ho provata, deluso, sembra di livello ancora inferire rispetto al Fantom 0.
Il Fantom lo penserei come muletto, o di scorta nel caso la Kurzweil mi muoia a ridosso di un live, anche perché mi ci vorranno mesi per programmare tutti i suoni che mi servono.