@ vicdan
Perchè non ho un badget al momento di 500 euro dopo aver sostituito il pc,e tutta altra strumentazione ora sono al verde e devo trovare il modo meno costoso possibile per ritornare oerativo.
La scheda edirol non è alquanto di bassa qualità la edirol suona molto meglio della focusrite da te citata e suona molto meglio di molte altre schede audio che sono in giro adesso e non lo dico io ma lo dicono i professionisti che operano nel settore(home recording ovviamente) ci ho fatto diversi lavori produzioni di lp singoli,musica per film e documentari di livello professionali anche per la rai e canali televisivi privati,musica per teatro ecc ecc per superare la qualità di quella scheda devi spendere oltre le 500 euro e avvicinrti ai mille euro.
Ti ho risposto in conseguenza del fatto che volevi comprare un'altra scheda audio usb a cui collegare la tua Edirol con un qualche tipo di accrocchio, il che ti avrebbe comportato una spesa comunque di qualche centinaia di € e un dubbio risultato.
E' ovvio che in questa prospettiva ti venga consigliato - non solo da me - di cambiare direttamente scheda audio.
La Edirol in questione sarà ottima per la sua fascia di prodotto e sicuramente è un hardware che conosci bene e con cui ti sei sempre trovato bene, ma sicuramente non è un SSL o un NEVE che conviene mantenere in vita "sempre e comunque".
Ritengo che per quanto possa essere buona sia comunque sacrificabile rispetto ad un workflow di pari livello ma di minor sbattimento.
Non ho parlato io di Focusrite, scheda che non comprerei per me figurati se posso consigliarla......prenderei piuttosto in considerazione una Audient piuttosto che uno Zoom L12 (che utilizzo da molti anni con soddisfazione).
Se però al momento non hai budget allora procurati solo un adattatore di qualche tipo sperando che funzioni e attendi tempi migliori senza fare esperimenti che ti farebbero - a mio modesto parere - solo buttare soldi e perdere tempo.