@ Dallaluna69
Ciao. Sono cuffie usate dagli studi di registrazione di tutto il mondo proprio perché, pur essendo chiuse, hanno una risposta estremamente flat. Certo, rispetto a delle cuffie aperte, alla fine pompano un po' i bassi (anche se alla Beyerdynamic dicono di no...).
Sono cuffie adatte per missaggio e per registrare. Non sono cuffie da ascolto, nel senso che le cuffie da ascolto tendono ad enfatizzare certe frequenze, mentre quelle da missaggio tendono a dare una risposta flat.
Ma quando dici "premetto che le ho cambiate più volte" a cosa ti riferisci?
Ciao, grazie a tutti per aver risposto, e scusate per il ritardo. Le ho comprate la prima volta 5 mesi fa, e il suono appena collegate era perfetto, ma dopo 2 giorni mi è cambiato l'ascolto tutto d'un tratto, ha fatto delle piccole scariche e si è risucchiato i bassi, invece l'ultima cuffia acquistata questo mese, mi è arrivata con lo stesso "problema", ma senza scariche stavolta, al primo ascolto ho notato subito che era senza bassi, e restituiti lo stesso giorno. Ho capito che sono flat, ma possiedo anche le Akg 240 studio e le Sony Mdr 7506, e suonano benissimo, tutto bilanciato tra bassi medi e alti. Le Beyerdynamic DT 770 pro 80 ohm purtroppo no, (almeno le mie), il problema non sono le mie orecchie, ripeto, ho visto un video su YouTube tra le originali e il falso, e le mie si sentono come il falso, anche se la cuffia a mio modo di vedere e toccare è originale, ma non l'ascolto purtroppo. Ho sentito dire che fanno (di certo non tutti) i furbi con dei resi che passano e ripassano da dare al primo "malcapitato", non vorrei essere io, ma a sto punto mi è difficile dire il contrario..