@ MicheleJD
premessa: ho provato ad aprire il manuale ma mi da un errore (così non vengo sgridato

)
Se si collega Ipad e keystage e’ alimentata da alimentatore esterno, anche Ipad viene alimentato?
Inoltre come e’ il feeling della tastiera? In linea con top di gamma korg tipo Nautilus per intenderci?
Dunque, l'alimentazione della tastiera avviene in due modi: il camera kit è ovviamente necessario ma puoi fare due cose, se colleghi l'alimentatore dell'iPad questo alimenta la Keystage, altrimenti a 17€, cosa che ho fatto io, ti compri l'alimentatore. Sarebbe stato carino se Korg, visto il costo non proprio economico dell'oggetto, avesse incluso in bundle il Korg KA350 che è il suo alimentatore.
A me la risposta della meccanica piace ma considerato il mio basso livello di tecnica pianistica, potrebbe non essere un parere molto indicativo: per scelte di poco carico da portarmi dietro, ho preso la 49 tasti; diciamo che a parità di semi-pesata, comparando con la Numa NC2, i tasti mi sembrano un pò meno resistenti ma la cosa a me non disturba. La sto usando da una settimana quindi ancora sto capendo ma a primo impatto, la figata usando ad esempio Korg Module che io ho nella versione Pro con diverse espansioni, supportando il Midi 2.0, vedi i mini schermi sotto i Knob dei parametri che mostrano le descrizioni come nell'app, non vanno configurati: come carichi il bank la Keystage li prende, in automatico senza dover fare il learn. Confermo che anche Camelot ne rileva "al volo" 2 come controller e come DAW (qui devo capire meglio le differenze).
@ Berlex sì, ti confermo che solo il knob della Keystage regola il volume, iPad in questo è trasparente. Comunque è stato acclarato, grazie a Max e gli altri interventi, che è normale rispetto alla tipologia di strumento.
Un saluto!