@ Deckard
Era già da un po' che avvertivo le prime avvisaglie, accendevo il Fantom e, suonando qualsiasi suono, agendo sul volume avvertivo un leggero fruscio sul canale sinistro che poi spariva facendo un po' di "sinistra-destra" col volume stesso. Purtroppo da ieri, di colpo, la cosa è peggiorata sensibilmente, il fruscio è diventato più forte, lo fa in entrambi i canali e non sparisce più con il metodo "ping-pong" manuale. C'è da dire che, almeno per ora, tale fruscio si avverte solo mentre si suona e contemporaneamente agendo sul volume, non suonando funziona correttamente. Ho già provato a tirare via il pomello ed a spruzzarci un po' di WD-40, ma con successo parziale se così si può dire, nel senso che nell'immediato funziona egregiamente, ma quando spengo la tastiera e dopo un po' la riaccendo, il problema si ripresenta puntuale. Devo rassegnarmi al centro assistenza? Nel caso ne avete da suggerirmi di ONESTI e possibilmente veloci in zona Roma? Grazie a chi mi risponderà...
Avevo letto da qualche parte che il WD40 seppur ottimo per i suoi usi specifici, NON è un pulisci contatti elettrico e pertanto non va bene allo scopo di pulire encoder/slider/potenziametri.
Ci diranno meglio i colleghi di forum più esperti.
Mi pare su amazon ci sia un G-40 o G-34 non ricordo.
Anzi.... se qualcuno puo' linkare un prodotto specifico lo compro anche io, visto che ho un encoder del mio controller midi che spara segnali midi "a caso" e quindi dovrei pulirlo anche io.
Grazie!!!