@ giulio12
Bravissimo!!! mp7 è un gran piano, però, dato il peso e l'impossibilità di trasporto, forse meglio andare direttamente su mp11 per lasciarlo fermo a casa. Per uscire forse meglio un piano più leggero o qualche decina di anni in meno..
MP7SE e MP11SE sono stati presentati al NAMM del 2018, un anno dopo, per esempio, la presentazione dello Yamaha CP88 o di altri modelli concorrenti.
Modelli ancora in produzione ( MP11SE costa nuovo 1990 euro circa
Ho avuto fino a 10 giorni fa l'MP11SE e l'ho ceduto prendendo in permuta questo Mp7Se e concordo con te sul fatto che se non si è musicisti itineranti è meglio prendere un MP11Se e tenerlo in studio. Se non fosse che ho già un piano digitale a mobile Kawai CA79.
La qualità della meccanica Grand Feel 1 di MP11SE è di altissimo livello, l'unica meccanica veramente e totalmente in legno presente su uno stage piano ( anche se da 34 kg).
La qualità della meccanica RHIII di Kawai è davvero ottima, l'unica ( in una fascia di prezzo di stage pianos da 1290 euro ( ES920) a 1390 euro ( MP7SE) dotata di contrappesi individuali per tasto, suonabilissima, ben fatta e soprattutto con un dosaggio delle dinamiche davvero eccellente ( spero lo si intuisca dal video).
Mi auguro che vengano presentati al più presto i successori di MP7SE e MP11SE.