orange1978 ha scritto:
dammi retta tienilo, ok muse carino, suona bene si può comprare, ma qualitativamente ha un hardware assai peggiore, come la maggior parte degli strumenti oggi, anche io ho un voyager versione XL, strumento favoloso, a me piace di più del model D, diciamo mi piacciono entrambi allo stesso livello, suonano diversi, voyager più moderno ma con un forte spirito vintage.
Dirti GRAZIE è poco!
Proprio stamattina mi ha chiamato un tipo interessato (il quale oltretutto si è detto "stupito del prezzo così basso" chiedendomi se non avesse difetti).
E sono stato assalito da dubbi, dubbi ..... dubbi e preplessità a non finire.... la verità è che il Voyager lo amo....suona DA DIO.
Con un solo oscillatore e senza effetti mette a KO il Take 5 (che suona già molto bene), corposo. profondo... vabbè lo conosci bene anche tu.
Il mio esemplare oltretutto, comprato nel 2004, ha sempre funzionato perfettamente e non ha mai... dico mai avuto problemi di accordatura.
Anzi, la sensazione che ho, ricordando vagamente le prime volte che lo suonavo, è che il suono sia "invecchiato" come un buon vino nella sua botte.... mi sembra addirittura più "caldo". Chissà, magari è solo una mia (sciocca) impressione, ma non sento più tanto il bisogno di usare il trucchetto del ritorno di un'uscita nell'ingresso esterno.
Questo strumento rappresenta il ritorno (alla grande) di Bob nel mondo dei Synth ed un viaggio dal passato dei vecchi minimoog all'epoca moderna.
E non ha neppure il benchè minimo graffio, praticamente è "pari al nuovo"
Non ti dico poi anche solo l'effetto visivo, messo sopra il Crumar Mojo classic......


Del Muse, in effetti, ho letto che ha problemi di tenuta dell'accordatura e, in effetti, qualche dubbio sulla qualità costruttiva (visti i tempi e la corsa al risparmio dei costi) ci sta tutto.
Mo, sai che faccio?..... tolgo l'annuncio.
Grazie ancora, il tuo consiglio è arrivato al momento giusto.
P.S.
quando avrò "racimolato" la somma..... forse mi converrà orientarmi sul Polybrute 12 (più o meno allo stesso prezzo del Muse). Vedremo.