problema assistenza Yamaha: consigli?

fablar 27-03-25 16.30
Ciao a tutti, non so se è il forum giusto ma non so più cosa fare e mi farebbe comodo un consiglio da qualcuno. Uno stramaledetto giorno mi è caduto un microfono esattamente sul display della mia Modx7, display touch screen che si è rotto rendendo la tastiera inutilizzabile (fondamentalmente si gestisce tutto da lì).

La tastiera aveva un anno e due mesi di vita, per cui mi sono fatto 200 km per portarla al centro di assistenza Yamaha più vicino a casa. Era il 18 dicembre 2024. Oggi è il 27 marzo, sono passati 3 mesi e mezzo e io sono senza strumento perché continuano a dirmi che Yamaha ha spostato i magazzini in Polonia e hanno ordini per pezzi di ricambio smarriti, bloccati o estremamente in ritardo. Tendenzialmente mi fido di quello che mi dice il centro, anche perché loro non hanno alcun interesse a trattenere il mio strumento senza ripararlo; mi hanno anche offerto la possibilità di andarlo a riprendere ma naturalmente non me ne farei nulla. Contattare Yamaha Italia sembra quasi impossibile. Il centro assistenza mi dice che fanno continui solleciti ma la risposta è sempre la stessa "il ricambio arriverà ma non si sa quando". Qualcuno ha un consiglio da darmi o magari una pec di yamaha italia a cui inviare le mie rimostranze per il PESSIMO servizio di assistenza che sto ricevendo per uno strumento acquistato nuovo a 1600€? grazie in anticipo
giulio12 27-03-25 16.51
Purtroppo non penso ci sia molto da fare.. senza pezzi di ricambio non si ripara nulla. Viva la globalizzazione: i magazzini in Polonia, Giappone ecc. Ed in Italia neanche un pezzo di ricambio!?!? emo
Poi facci sapere quanto ti chiedono per la riparazione. In bocca al lupo emo
maxpiano69 27-03-25 17.01
Prova a scrivergli qui https://inquiry.yamaha.com/country/?act=202&lcl=it_IT non so so se otterrai risposte diverse, ma tentar non nuoce.