@ Roberto_Forest
Il mio uso sarebbe semplice: il mio nuovo setup prevede due master e un modulo expander.
Al momento sfrutto la funzione midi merge che ha una master: faccio entrare via midi una master nell’altra master e collego quest’ultima all’expander.
Il problema è che questa funzione di midi merge è presente in pochissime master in commercio e la master che ho io (Novation sl mk2) ha il joystick del pitch bend che mi dà problemi e forse devo cambiarla.
Il Cme mi serviva per poterci collegare direttamente le due master via midi 5pin, senza aver bisogno di comprar una nuova master che avesse per forza il MIDI merge interno.
Questo sarebbe l’uso base che volevo fare, quindi un semplice merge con i midi a 5pin, e per questo all’inizio volevo prendere un midi Solutions merger, che si alimenta anche dal midi, quindi non serve alimentatore. E le recensioni dicono sia stabile.
Poi ho visto il Cme, e ho pensato che l’usb sarebbe utile, così all’occorrenza potrei usare come master anche un piano digitale Yamaha p45 che ho.
Però tutto sta nella stabilità, perché se ha tante funzioni, ma poi non è stabile al 100% per i live non me ne faccio niente.
In teoria quello che chiedi non è complicato. Ho anche il merger che avevi adocchiato e quello è stabilissimo sicuramente. Ma come ti dicevo il CME non mi dà problemi, l’unica mia preoccupazione è (come sempre) il collegamento USB che odio a prescindere, ma che vuoi fare? Ormai hanno deciso che bisogna fare con quello…
In conclusione, per l’investimento che è, potresti provare.