@ calav
Ciao, per carità il trigon 6 è uno strumento eccezionale ma ancora, pur editando, non digerisco il suond. Specificamente fare un pad cremoso, dolce non mi riesce. Ha sempre quella timbrica molto prepotente e piena, mentre i lead sono perfetti. Ho provato di persona un muse e suona completamente diverso, sembra abbia capacità di numerose timbriche, da pad lussureggianti a lead e synth taglienti,e quant'altro. Dato che mi scade oggi il noleggio a riscatto del trigon pensavo dunque di noleggiare un muse, penso che abbia la timbrica che preferisco. Voi penserete che mi sono dato una risposta da solo, ma chiedevo a voi esperti che magari posseggono uno di questi due strumenti cosa pensate?
secondo me trigon può fare sicuramente pad cremosi, sopratutto usando il filtro in modalità 2 poli (-12 dB/oct) simile al sem filter di obie, è solo una questione di programmazione, ma comunque certo muse ha una timbrica un po' diversa, è un vero moog... e quindi suona differentemente a partire sicuro dagli oscillatori completamente diversi.
Il discorso quindi è che non c'è una cosa giusta e sbagliata, trigon e muse appartengono alla stessa classe all'incirca o poco piú, non stiamo parlando di passare da una korg kross a un montage m, o da una juno ds a un moog one....in sostanza dipende, se a te piace più la timbrica moog perche no, con moog come con sequential, oberheim etc si cade sempre in piedi.