Signori, datevi una regolata nei commenti generati da percezioni fuori luogo.
Ognuno ha il diritto di postare quello che vuole.
Ma ci vuole anche decenza e rispetto per chi ascolta.
Un abbozzo, un frammento di mix complicato, per chiedere consigli, per riscontri, sono nella natura di un forum come questo ma non è che puoi spammare ogni idea buttata lì che ti passa per la testa come un riff approssimato di 20 secondi e dici "...ci sto lavorando" e poi pubblichi un altro abbozzo pieno di ovvietà, mixato male e pieno di errori giustificandoti con "fatto al volo". E tanti, a ripetizione.
A che serve?
Fai una cosa decente, finita, chiusa e la pubblichi.
Per dire di quei due latin postati di recente, che senso avevano? A che scopo pubblicare qualcosa di dozzinale che un pianobarista, in un momento di relax, con sotto una bossa dell'arranger, te ne regala due ore di fila?
Spesso i suoi "fatto al volo", "un accenno", "da migliorare in futuro", ma comunque pubblicati, mi fanno pensare ad uno che, senza impegno, scarabocchia qualcosa e lo dispensa al popolo affamato. Pubblica e basta, non è che, in presenza dei soliti stralci e prove, chiede magari cosa fare per raggiungere un risultato ...no, pubblica e basta, come fossero evidenti perle incomprese. E se non ci sono riscontri UPpa come a dire "non vi siete accorti...?".
Picasso si sarebbe potuto permettere di fotografare le prime pennellate di un'opera e postarle, quelle avrebbero avuto senso.
Quindi il mio appunto a 1paolo è sull'eccessiva pubblicazione di materiale incerto e approssimativo e lo fa come fosse un suo privilegio visto che nessuno qui lo fa in questa modalità. Se tutti pubblicassero in questa maniera, che diventerebbe qui?
Non è che non ci dormo la notte per questo e in fondo, anche se può sembrare eccessivo, non sono neanche arrabbiato. Il mio sfogo è una sorta di rispetto verso il Forum.
Mancano, è un bene, i moderatori e siamo bravi ad autoregolarci, ma a volte...
Scusate!