@ serpaven
Luca92 ha scritto: cambiare la scheda audio e prenderne una che abbia un migliore amp per le cuffie oppure comprare un amp esterno
innanzitutto amplificatore per cuffia e non preampliicatore, il preamplificatore si utilizza prima dell'ingresso (linea) della scheda audio.
per me meglio prendere un amplificatore per cuffia con meno di 50 euro ne trovi di ottimi, io ad esempio mi trovo molto bene con il
douk audio U3 che una uscita da 1000 mW in grado di gestire qualunque cuffia.
per quanto riguarda il suono delle yamaha è ovvio che senti peggio che in cuffia, a parte la qualità dei monitor il loro suono è modificato dall'ambiente e sopratutto dal posizionamento. le cuffie invece "sparano" il suono direttamente nei padiglioni auricolari e quindi suonano in maniera più conforme a come sono state progettate.
Grazie mille per la risposta.
Ma, una domanda forse stupida, un amplificatore per cuffie che va direttamente sul computer con cavo aux (e quindi separato dalla scheda audio, vedo così dal prodotto che mi hai mostrato) non rovina un po' la qualità audio di uscita rispetto ad usare l'audio direttamente da una scheda audio dedicata?