@ GigioBera
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Chiedo a chi è più esperto un consiglio su come fare a mandare un video da reaper ad un tablet collegato alla stessa rete wifi. O meglio così è come ho pensato io, magari c'è qualche metodo che non conosco per farlo. Mi spiego: io sono un batterista e dal mio PC tramite reaper faccio partire le sequenze / basi ed il click; vorrei inoltre inserire una traccia video dove vengano visualizzati gli accordi dei medley che suoniamo e trasmettere questo video a dei tablet in modo che i chitarristi possano vedere gli accordi scorrere a ritmo di musica. Ripeto io l'ho pensata così ma ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio per raggiungere il risultato, magari esiste già un metodo, un app o qualcosa per farlo. Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.
Ciao e benvenuto.
Solo per amor di conversazione: conviene mettere in piedi una situazione del genere, piuttosto che studiare la sequenza degli accordi?
Capisco benissimo il click al batterista, per evitare di rallentare o accelerare senza rendersene conto, e ovviamente capisco la necessità di avere click e basi perfettamente allineati.
Ma i video per vedere gli accordi mi sembrano un lavoro e una spesa evitabili, visto che conoscere gli accordi del pezzo che suoni, dovrebbe essere il minimo per un chitarrista.
Ripeto: chiedo solo per curiosità, poi il tuo quesito resta validissimo sul piano tecnico.