mah il clima che si respirava non era il massimo.
fortunatamente ci siamo liberati di quel coso korg, ricordo su di esso all'epoca commenti deliranti del tipo "da oggi pro tools non serve più, si farà tutto con oasys", quando invece la realtà come volevasi dimostrare era molto diversa (anche perchè ancora mi dovrebbero spiegare come registrerebbero una batteria di 16 canali dato che la macchina ne gestisce solo 16 tracce audio e ha solo 4/6 ingressi mah...)
oppure oasys che permette di ottenere suoni che normalmente si ottengono con tantissimo hardware esterno e outboard....strano visto che oggi l'outboard vero va fortissimo, gli analogici hardware pure, una kronos costa 3000 euro e ha gli stessi effetti son sempre....però chissà come mai mentre in studio si continuano a vedere motu, avid, universal audio, metric halo, moog, sequential etc etc....di korg nemmeno l'ombra!
il problema è che quando si analizza una cosa bisogna farla con imparzialità, cosa che da queste parti è ahimè sempre mancata quando si tirano in ballo le pianole preferite.
....comunque, bastava ascoltarsi anche all'epoca le demo della kurzweil k2500/2600 con relative espansioni per capire che qualcosa non quadrava, non vi era nulla di rivoluzionario in quella tastiera, il concetto di grande pc con dentro plug in proprietari? forse, ma alla fine trovo molto più innovativa kronos, perche da subito fu venduta a un prezzo "giusto", per la fascia che andava a coprire (sostituto del triton e m3) andava benissimo e va benissimo....mentre 7000 euro per una triton di lusso anche no.