@ wildcat80
Come sapete ho avuto un'esperienza travagliata con Astrolab.
Poco fa stavo smontando tutto per spedirla da Midiware per un check ed eventuale riparazione/sostituzione, ed è successo l'imponderabile.
Inizio a sbaraccare alquanto scazzato (doppio viaggio, fuori fino a 45 GG, etc etc) ma mentre sono lì mi viene voglia di fare un factory reset, l'ennesimo.
Così faccio il factory reset, collego via MIDI din Astrolab e Fantom, provo quelle 3 cose che non andavano: note appese, sync arpeggiatore, e dopo l'ultimo aggiornamento, anche l'impossibilità a controllare Astrolab sul canale 1 (che per inciso è il canale su cui si fonda tutto, il global channel).
Preciso che dopo l'aggiornamento era stato consigliato di procedere a fare un factory reset, cosa che ho fatto diverse volte senza cavare un ragno dal buco.
Oggi novità: tutto funziona regolarmente!
È una cosa incredibile! Mesi che mi picchio, che me lo meno con i ragazzi del team Arturia, e di punto in bianco Astrolab funziona normalmente!
Sono ovviamente strafelice, ma c'è un però: com'è possibile che di punto in bianco, facendo l'ennesimo factory reset, si sia messo a funzionare tutto regolarmente?
Adesso dovrò capire cosa è successo, cosa ho fatto di diverso, e contattare Midiware.
Ipotizzo, ma davvero buttandola li: hai per caso cambiato cavo MIDI?