@ morgan74
Allora , per alcune categorie di suoni, tipo pad, synth e qualche brass può anche andare bene, sui suoni di piano acustico e elettrico cercherei altrove.
Un'altro consiglio è quello di procurarti l'ultima versione di Logic, che ha implementato suoni e funzioni, meglio ancora se gira su un MacBook M e non Intel.
Cmq per l'utilizzo live dei VST esiste Mainstage, che condivide la stessa libreria di Logic ed è nato per uso live.
Concordo sulla parte pad/synth (con tutti si synth di Logic non manca davvero nulla), anche i brass a sezioni non sono male e me viceversa i piani elettrici di Logic/Mainstage non dispiacciono affatto, sono a modelli fisici e basta non fermarsi ai preset ma lavorarci su (anche con gli effetti) per tirar fuori degli ottimi suoni.
Sui pianoforti acustici, le ultime versioni hanno alzato parecchio il livello e non suonano malaccio per quel (poco/zero) che costano, il problema @dielle63 è che le ultime versioni richiedono l'ultimo OS e comunque anche usando "opzioni non ufficiali"per upgradarlo, non girerebbero al meglio su un Macbook del 2011 per via del carico CPU che le nuove release impongono.
Per il resto, Logic lo hai già, i plugin sono li... perchè non provi e basta, per capire se la qualità ti soddisferebbe?
A quel punto, nel caso, un update del Macbook però diventerebbe quasi imprescindibile e già solo con un Macbook Air M4 faresti un salto prestazionale notevolissimo (in generale)