@ maxpiano69
Ciao zaph, solo un dubbio/curiosità: dato che YC ha 2 sezioni Keys A/B (e non 3 come il CP), mentre la sezione Organ è fissa, per farlo devi avere un suono piano+pad "già pronto" da assegnare ad una sezione (Keys A ad esempio) , per avere l'altra (Keys B) libera per il basso, ma non puoi abbinare un piano + pad di tua libera scelta, giusto?
sono un cretino.
La risposta alla tua obiezione è VERO, hai ragione.
Ormai uso YC88 già settato per i live e quindi ci smanetto più poco e niente.
Effettivamente, le sezioni sono 3, su YC, ma quelle preposte alla domanda del 3d sono solo 2, quindi piano in sezione 1 più pad OPPURE basso in sezione 2.
Si può aggirare la cosa in due modi:
- utilizzando un suono piano+pad in un'unica sezione: scorrendo i singoli suoni di piano si arriva a patch con il layer già fatto, ma non puoi scegliere il pad, ci sono ovviamente i controlli in comune (non puoi applicare un filtro sul pad senza che agisca sul piano)
- utilizzare la sezione organo per il pad: tra gli organi FM ve ne sono alcuni che possono essere utilizzabili come un pad. Ho creato un live set tutto "sintetico" in cui splitto YC e la parte A e B le uso per un grasso synth, a sinistra ho messo giusto uno di questi organi per simulare un synth pad