Nytros1993 ha scritto:
Secondo voi è possibile che siano guasti tutti i chip? Nemmeno uno che funzionicchia?
Può essere, ma come detto non lo ritengo probabile. Magari sono guasti tutti, ma almeno rumore o segnali intermittenti da qualcuno dovrebbero uscire. Che siano tutti zitti e muti mi sembra strano onestamente. Per quello sono portato a credere che il problema stia altrove.
Nytros1993 ha scritto:
Sul quarzo c è un onda quadra molto disturbata.
Com'è marcato sulla scheda quel componente? Giusto per capire dagli schemi a cosa serve quel quarzo.
Nytros1993 ha scritto:
Quando tocco i chip col dito, sento palesemente la bassa frequenza nell ampli modulata dal chorus.
OK, quindi questo esclude il chorus e le uscite audio dalla ricerca, il problema non sta la.
Nytros1993 ha scritto:
Ci tengo a precisare che la batteria tampone non è inserita. Un amico mi disse che se non c'è la batteria che da la tensione, il processore non parte, è possibile?
No infatti non è possibile, perlomeno non sul Juno 106. Se ho capito bene il synth risponde ai comandi sul pannello, se risponde significa che la CPU sta girando, altrimenti avresti lo strumento completamente congelato.
Il Juno 106 però ha due processori, una sulla scheda CPU principale e una sulla scheda voci, che serve appunto per il pilotaggio di queste ultime. Se quella CPU non funziona il synth resta muto, ma responsivo a livello di pannello, MIDI e quant'altro.
Nytros1993 ha scritto:
Il fruscio lo fa anche senza chip inseriti.
È corretto, perché lo inietti nel bus audio, il quale arriva al chours e da li esce dal synth, passando dai preamp delle uscite audio. Quindi come detto questo esclude che il problema stia in un punto qualsiasi a valle dei chip. O sta nei chip stessi o più a monte.