@ maxtub
Davvero un gran bel lavoro, mi è piaciuto moltissimo! Del resto si partiva da un brano già di alto livello
Ma parlaci un po' del lato tecnico, come hai realizzato il remix?
Ciao. Intanto grazie
Premetto che sono partito dagli stems che mi ha inviato afr, che ho cercato di usare il più possibile.
Ho rimosso completamente le drums, pratica standard nei remix.
Spesso si toglie e si rifà anche il basso e avevo fatto anche dei disastrosi tentativi

. Qui il basso, anzi i bassi, sono troppo importanti per la canzone, se li tocchi, cambia troppo. Quindi li ho mantenuti come sono, intervenendo solo a livello di equalizzazione e aggiungendo il sidechain con il kick, per svoltare la canzone in direzione house.
Le drums sono interamente rifatte, anche qui andando a cercare sonorità emotional house.
Ho mantenuto il drop come era, solo rendendolo più lungo, sempre rispettando l'arrangiamento da pezzo house, e aggiungendo parti tra il primo e secondo drop.
Ho creato intro e outro con il kick, dei suoni ambientali e lo splendido synth di afr che trasporta nella canzone. Il tutto condito da automazioni, prevalentemente sulle frequenze, per far crescere i suoni, fino al breackdown/build up.
Nel breackdown ho anticipato dei suoni che poi si ritrovano nel drop, accompagnati da alcune drums, qualche pad e soprattutto un effetto tipo "wash-out" una tecnica che aggiunge gradualmente delay e riverbero, per annacquare la traccia fino ad un attimo prima del drop, per dare più spinta a questo.
Ecco, penso di aver detto più o meno tutto
Una spruzzata di effetti tipo riser e downlifter per agevolare il passaggio tra le varie parti.
Tutte cose normali. Era bella la canzone di partenza e ho cercato di rispettarla, anche dal punto di vista delle atmosfere.