Chiedo lumi a voi esperti informatici... Ho un laptop HP G8 G255 che possiede uno slot libero per un secondo HD. Ho ordinato l'adattatore, arrivato ieri dalla Cina. Ho smontato la scocca con estrema cautela e installato un ssd da 1Tb. E' andato tutto liscio, ma al riavvio del pc la ventola ha iniziato a girare per un bel po', cosa mai capitata. Ho eseguito l'aggiornamento del bios all'ultima versione, l'opzione "Fan Always On" è disabilitata. Eppure a ogni riavvio o accensione riparte 'sta ventola

. Ho controllato le temperature interne, l'SSD è a 31°, l'Nvme a 47°. Adesso, mentre vi sto scrivendo, la ventola ha rallentato parecchio, si ode in modo quasi impercettibile, ma sono abbastanza sicuro che appena aprirò qualche applicazione o riavvierò il sistema, ripartirà rumorosamente. Un'ultimo appunto: l'ssd montato era esterno, ho tolto la scocca per usarlo internamente, quindi all'interno erano già presenti vari files. Ho pensato: non è che la ventola parte perché 'sto ssd contiene qualche virus?

Ma tempo fa lo analizzai con Eset che restituì responso negativo. Secondo voi il problema della ventola da cosa può dipendere?