@ radiozombie
ho appena preso un M4 16/256 in un momento di frustrazione, complice anche la facililtà del paga in 3 rate di paypal.
ho usato powerbook g4 anni fa, passato poi a windows senza rimpianti e avrei continuato se non fosse che waveform ha cominciato a crashare senza un motivo apparente.
faccio solo podcast, poche tracce, giusto un paio di vst, la maggior parte freeware, ma non posso perdermi nelle chiusure improvvise. ho provato reaper, ma non sono riuscito ad organizzare la navigazione dei media del progetto in modo efficiente come in waveform, dove posso vedere le mie 4 cartelle simultaneamente senza doverle navigare per passare da una all'altra, magari è solo un mio limite, ma se devi produrre un tot di puntate in poco tempo, l'organizzazione è fondamentale come pure l'ottimizzazione per il processore, non vorrei dover passare a logic...
esperienze e suggerimenti benvenuti, grazie
...perchè mai il momento di frustrazione dovrebbe coincidere con il comprare un apple? guarda che hai appena vinto un terno al lotto, te ne renderai conto presto.
per esempio una "daw" (che termine di m....) molto sicura e usata anche dal vivo sui grandi palchi, e in grado di produrre e portare a termine qualsiasi lavoro professionale dalla composizione all'orchestrazione addirittura all'esibizione live con i loops è MOTU Digital Performer, certo costa 450 euro e passa, però funziona.
Se hai una scheda audio motu di nuova generazione anche quelle piccole puoi scaricare Performer Lite che è una sua versione light e free ma che ha molte delle funzioni del suo fratello maggiore.
Le daw non si chiudono improvvisamente, di solito su mac sono tutte più molto affidabili, poi qualche crash capita e capiterà sempre ma non è certo la normalità, nessun software è esente da bugs o chiusure improvvise, ma se stai sui grossi nomi come digital performer, cubase, nuendo, pro tools, anche ableton live....non credo avrai mai grossi problemi, hai preso il miglior computer che esiste per fare musica.