@ FoxCT_only_for_sales
Ciao a tutti,
esclusivamente per motivi di spazio, peso, trasporto... sto pensando di mandare in pensione il mio "glorioso" RD2000, dopo 8 anni di avventure insieme.
Visto il motivo della sostituzione, voglio essere sicuro di fare la scelta giusta e scegliere un sostituto leggero e "maneggevole".
Quindi: 73 o 76 Tasti.
Escluderei Yamaha, perchè sopra ci sarà la Montage.
Tastiera Pesata.
Nord Stage ? (cacchiarola quanto costa!)
Altre "Roland" ? (Ma la Fantom, a parte il costo, non ha la pesata)
Vivo ? (mmm non mi piacciono i suoni)
Numa X piano 73 ? (E' attualmente la mia scelta, ma mi fa paura la sensazione "NON PRO" che mi trasmette avendo già NC2X e SL73mkI)
Non disdegno (anzi sarebbe determinante) che abbia la scheda audio integrata x connessione con Ipad.
Ne conoscete altre che posso valutare?
Cosa fareste al mio posto ?
Ciao e Grazie per gli aiuti!!!
Avendo avuto tra quelli citati RD2000, Nord stage 3 in tutte le taglie (e quella che aveva più senso era secondo me la compact), NC2X, CP73 e numa X 73, ti dico che ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro, ma quello che ho tenuto più tempo è la numa X 73. Nulla a che vedere con la NC2X che a me tra l'altro ha sempre dato l'impressione che anche la qualità del suono non fosse il top. La Numa X è bella da toccare, da vedere, da suonare, una bella meccanica (incredibile rispetto al peso) e dei bei suoni e cosa non da poco, costa il giusto. Avendo sopra la Montage potresti valutare anche la SL73MKII, anche se io preferisco sempre uno strumento indipendente rispetto ad una master keyboard.