@ morgan74
Vorrei utilizzare i pad del Fantom 07 per mandare dei brevi file audio in loop, che dovrebbero servire da sottofondo alla presentazione del brano da eseguire.
Sono riuscito ad importare i file audio da me creati e ad assegnarli ai vari pad, però volevo chiedere se si può controllare o assegnare ad una manopola il controllo del volume del pad, in modo da non interrompere bruscamente il play, ma di fare manualmente una sorta di fade out.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Stavo anche pensando che forse è più facile assegnare un sample a un tasto, piuttosto che a un pad, in modo da fare l'eventuale fade out direttamente da uno dei controlli volume delle parti, di una scena.
Ciao
Utilizzo i pad per qualcosa di simile ma non ho mai dovuto gestire il volume, o meglio, una volta gettato mi va bene quello.
Diciamo però che se premi shift e contemporaneamente muovi un fader ti rimanda alle millesima opzioni che puoi assegnare al fader. Hai provato a vedere se esiste l'opzione relativa al volume dei pad?
Diversamente puoi caricare i files audio e creare un nuovo Tono che preveda i diversi file sui tasti della tastiera.
A quel punto richiami quel tono nelle varie scene che fai (non credo ti servano tutte e 16 le locazioni...) così da avere a disposizione quei file.
Premetto che sto rispondendo senza la Fantom davanti per cui potrei anche sbagliare ma provare non costa nulla.
Ciao