@ calav
Ciao a tutti, avendo un polybrute 12 mi è passata la GAS di acquistare un Muse moog. Più smanetto polybrute più mi rendo conto che con i suoi ladder riesco ad ottenere suoni grassi alla moog. Ho avuto un multy poly e l'ho rivenduto per la meccanica pessima e i 37 tasti . Adesso che c'è il modulo sono orientato a ricomprarlo, mi aveva impressione positivamente per i suoni suoni grassi, puliti e presets già usabili. Alcuni suoni facevo fatica pure a distinguere se fosse analogico puro o un va. A 890 si acquista nuovo e non mi date per pazzo ho avuto il Kronos che non mi ha mai entusiasmato , difatti ho preferito il montage M . Il poly invece già al primo ascolto ha una pasta sonora differente dagli altri Korg compreso il Kronos e sono rimasto sbalordito. A quel prezzo il muse può farsi fottere, mi prendo il multy. Chi di voi c'è l'ha e che impressioni ,vi ha dato?
Sono rimasto esterefatto dalle demo di Marksoundesigner e suoni creati mul multy,/ poly. Già conoscevo e apprezzavo molto i presets di fabbrica ma dal dimostratore si evidenzia possibilità infinite di suoni e ciò che questo strepitoso strumento può fare se di è pratici nella programmazione.
Non ho trovato demo convincenti sul Muse moog che costa quasi 3 volte tanto rispetto al Korg. L'unica demo del moog un po' convincente è quella fatta da una donna che non ricordo il nome. Con questo non metto in dubbio le potenzialità del moog ma paradossalmente preferisco anche solo i presets del multy. Sono due macchine diverse e lo capisco, ma il multy, ascoltando alcune patch, mi dà la sensazione di suonare un vero analogico magari un po' più moderno. Ma i suoni sono grassi, cremosi come un analogico in più suona anche digitale, ma bene. Io penso che il moog costa tanto almeno il 50 percento per la marca. Premesso con ho avuto modo di provare altre marche moog tipo grandmother, ecc. Ma il monofonico non mi interessa dovessi mai scegliere un moog