@ eclipse
Ma poi, se non sbaglio, suoni in un tributo a Vasco. A cosa ti serve tutta quella roba alla fine?
Se una sera non sei disponibile ti sostituisco io con due master e un Mac e non se ne accorge nemmeno Vasco.
Battute (fino a un certo punto) a parte, comprati quello che vuoi se lo fai per un piacere tuo, sai benissimo che non ti serve niente.
Difatti non mi serve niente, ma volevo precisare che sono da poco entrato a fare parte di un tributo a Renato zero, molto più complesso dal punto di vista pianistico, difatti i nei suoi brani servono pianoforte, pad e orchestrali, categorie che ne ho una valanga, il montage sugli orchestrali è messa bene. Però ogni tanto faccio da turnista nel senso che sostituisco spesso tastieristi di tributi diversi ( dire straits, Santana, Pink Floyd, i Pooh ) e anche qui non è necessario un moog, basta un virtual analogico. Me la sono cavata bene anche con Pink Floyd dove, tra tutti, forse un analogico col suono moog ci sta', ma mi è bastato il mio nord wave1 a riprodurre non fedelmente ma quasi quel suono particolare. Il suono dell' hammond mi serve come il pane ( Santana e Pink Floyd in particolare) ma il nord stage ha un buon clone.
Morale della favola: sono coperto su tutte le categorie di suoni e spendere altri soldi sarebbe più uno sfizio, ma visto i tempi duri e crisi economica che stiamo attraversando meglio mettere i soldini da parte