@ gasstonsupporti
Sono programmi di fabbrica, 137 piano w Dvstrgs al layer1 + 194 Studio B Octaves al layer2.
Si tratta di una breve frase musicale ma con molte note veloci dove serve che si continui a sentire la prima nota di basso premuta e subito lasciata perché serve la mano sinistra libera per fare altre cose.
Quello che mi servirebbe sapere, più che altro, è se la procedura corretta sia impostare su "N" il 2° parametro nel campo Fx e cosa comporta ciò, o se ci siano cause e soluzioni da cercare altrove. Di fatto così facendo non si percepisce nulla di diverso nel suono se non il fatto che la prima nota non si interrompe più.
Grazie
Ho provato il setup e non ho riscontrato alcuna interruzione (se non dovuto al decay di default dopo qualche sec).
Il 137 è formato da un primo doppio layer stereo (il primo per note basse ed il secondo per le alte da G5) che di fatto non costituisce sovrapposizione e da un terzo layer stereo di piano lungo tutta la tastiera. Dunque 4 sample per nota. L'Fx è un AuxFx1 di PianoRvb di 3 moduli.
Il 194 (anche se poco dopo parli di 198) da un doppio layer stereo di strings e da un terzo di choir non stereo. 5 sample per nota. L'Fx è direct ed occupa 4 moduli.
Se l'Fx non ce la fa (ma in questo caso sono 7/16, quindi ci sarebbero altri 9 moduli disponibili) appare automaticamente "(Y)" e non "Y".
Non vedo dunque sovraimpiego di risorse del PC3, hai controllato di non aver inserito qualche parametro di troppo?
In ogni caso, se hai bisogno di sustain per le sole note basse, puoi inserire una terza zona in più con sustain sempre attivo, lasciando libertà alle altre note.