@ cecchino
… che poi i 4,99$ della promozione qui da noi diventano 5,99€, cifra altrettanto irrisoria ma la cosa mi fa comunque girare le scatole.
Sarebbe l’ennesimo synth caricato sul mio iPad e poi “parcheggiato” sul cloud per mancanza di spazio (volete forse che cancelli le 42300 foto del gatto di casa che la mia famiglia spedisce quotidianamente?

).
Boh! Forse lo prendo ma se è una “quasi copia” degli altri che ho potrei anche lasciar perdere
Non so giudicare le eventuali somiglianze con l'"emulazione" del Nord perché è l'unico loro synth che non ho, ma rispetto a tutti gli altri mi sembra un pochino meglio.
Questo Viral ha un filtro piuttosto neutro e con uno sweet spot ampio, le forme d'onda sono tante e ben sfruttabili. Il chorus mi sembra peggio di quello che hanno messo nel J6, ma il resto degli effetti non è male.
La parentela con il Virus vero (che ho) è davvero lontanissima, forse la cosa che li avvicina di più è l'ampio numero di preset (di discreta/buona qualità) in gran parte orientati alla Trance/Techno anni 90/00.
Mi serviva un altro synth? Ovviamente no, ma per me questi VST hanno un "effetto metadone". Magari mi viene voglia di comprarmi un bel tastierone hardware, che ugualmente non mi serve, e allora butto qualche euro in soft synth, ci spippolo divertendomi qualche giorno e intanto la GAS è passata. Invece di 2K leuri ne ho spesi 5 e il bilancio familiare tira un sospiro di sollievo