filigroove ha scritto:
Se è buona non è affaticante o almeno mai quanto una tp100. Fra l’altro credo che anche nel Seventeen ci sia questa meccanica (non la tp110), magari solo un po’ più evoluta. Detto questo, io mi trovo abbastanza bene coi Crumar, perché mi piace comunque un po’ di consistenza e perché in un certo senso devi fare come col Rhodes: non devi necessariamente spingere e se lo fai usa la spalla, non solo le dita.
Io uso da tantissimo Acuna 88 che, se non vado errato, montò la prima TP 100, poi ho SL 73 sempre Studiologic ovviamente, e, da fine settembre, ho comprato la SL 88mk 2 con la TP110.
La più stancante è la Acuna. poi la SL 73 anche se mi risulta un pò più fluida.
Ma da quando ho preso la MK 2 non posso che benedire la TP 110 con cui mi risulta più ben suonante il piano di turno suonato (varii modelli software o anche Yamaha Modx), posso fare qualche assolo non particolarmente spericolato e addirittura diventa più suonabile anche l'Hammond clone.
I piani elettrici, non ne parliamo, una goduria......
Provai il Seven, francamente la calibratura della tastiera proprio non mi fece innamorare dello strumento. Trattandosi di un clone di piani elettrici principalmente mi deluse alquanto. Sinceramente coi miei software e SL 88 mk 2 posso dire di avere tra le mani qualcosa di meglio....per me....rispetto a Crumar e, forse, anche Viscount. Trocvo che Studiologic debba decidersi a sfornare un Numaplayer definitivo, una versione software che renda le SL mk2 all'altezza se non superiori alla concorrenza.
Basterebbe una Joinventure con con un buon produttore di software. Inserire un pò di Sledge, un Numaorgan upgradato a dovere e due o tre softwares a livello, i soliti piani acustici, Rhodes, Wurlitzer, clavinets....