@ maxpiano69
Potresti provare anche a metterlo in verticale sul leggio, in questo il Korg Nanokontrol è molto più compatto e ci sta comodamente anche poggiato (o velcrato) sul pannello di un P121 (che ho avuto e con cui lo ho usato, proprio nel modo che hai in mente tu), ma se hai un secondo ripiano del tipo che hai indicato è ancora meglio.
Ho preso akai midi mix e funzione bene, nessun problema a mappare i soft synts su IPAD in standalone. Con il midi learn delle app sono riuscito a mappare i drawbars di vb3m, cutoff, resonance, ADSR ecc dei vari sunrizer, digitalism, model D ecc, tutto molto intuitivo.
Il problema è farlo su camelot-ipad.
Vorrei crearmi una song template con i miei softsynts in diversi layer e poi mapparne i controlli specifici con il midimix per poi copiare i layer stessi nelle diverse song. Ecco non ci sono riuscito. Ho provato con AI di gemini a farmi spiegare, ma alla fine mi dice di fare il midi learn con camelot ed io non capisco come. C'è una funzione midi learn nei midi settings sotto filters, ma non mi fa vedere il synth con i controlli da mappare, c'è un elenco di funzioni con i vari CC, ma non la classica visualizzazione del pannello di controllo delle app dove tocchi un elemento, muovi il controller e viene riconosciuto.
C'è anche una funzione "remote" in basso nella schermata dei layeer, ma anche lì non capisco come mappare i singoli strumenti che compaiono negli item o blocchetti.
Per caso sapete aiutarmi? Ormai ho una conversazione con Google gemini di 20 pagine, ma non ci capisco più niente.