@ maxpiano69
No non c'è modo con il pannello o footswitch della CP73, non è stato previsto ma è lo stesso ad esempio sul RD88 che ho io (in fondo sono sempre degli stage piano in cui le funzioni da master sono un aggiunta, ma non lo scopo principale) però... non fai prima a gestire tutto in Camelot, ovvero attivare/disattivare dei Layer (oppure spostarti tra le Scene di una Song) in base ad uno o 2 CC (generati da footswitch collegato al CP73 o uno di quelli wireles direttamente all'Ipad) ed usando un'unica zona sempre attiva del CP73?
E' decisamente più lineare così, secondo me, che non attivare disattivare le zone dalla master (con rischio di note appese ecc.. tra l'altro).
Altrimenti se proprio vuoi andare per quella strada, come giustamente ipotizzava michelet il controllo del parametro Zone Switch è possibile solo via sysex (manuale, pag 48) che potresti inviare al CP73 con un pedale MIDI programmabile, tipo l'economico ma potente M-Vave Chocolate Plus o simili.
Ho Thanksato entrambi (anche Michele che non riesco a quotare).
Il tuo consiglio mi piace tantissimo e credo che lo metterò in pratica.
Pensavo a tenere sul CP un tastierino numerico da mappare per cambio Song e a questo punto attivazione/disattivazione scena.
In alternativa.... due domande:
- Quali "pulsanti" / Knob / Interruttori useresti sul CP (quindi immagino pulsanti che non servono per cose importanti, pertanto è da escludere lo Zone Switch On/Off) ?
- Credi che l'idea di usare un pedale (tipo sustain), sul Foot Controller 1 ... dargli un CC "a caso" e usare quello per l'attivazione/disattivazione della zona "esterna" (su Camelot, tenendo sempre attiva la zona di CP) possa essere una buona soluzione ?
Ciao e Grazie a tutti in anticipo!