Ciao a tutti,
ieri notte, prima di addormentarmi... mi è venuta una malsana idea.
Leggendo il manuale del mio nuovo CP, e precisamente la Data List e la Sound List che trovate qui
Manuale Cp vers 2, ho pensato che potrei fare a meno di LiveSet salvati e altro... andando ad "iniettare" via midi i comandi per il popolamento dei suoni nelle varie zone.
In pratica voglio usare una sorta di "smart map" per i suoni interni, compensando la mancanza di Camelot in questo senso (Camelot su CP gestisce solo i LiveSet ma non il contenuto interno, a differenza di NC2X dove riusciva a gestirne le zone).
Leggendo la Data List e il Sound set, "credo" di aver capito che... inviandogli determinati CC (in base alle zone) e valore (in base al "program") si possano popolare le zone (anche attivandole, gestendole, tutte via midi).
Da qui, durante la sigaretta di una mia collega (io non fumo!) mi sono creato questo bel foglietto che condivido con voi e magari vi fa piacere avere:
Program Change per CP73 o CP88
Non so se funziona ma sulla carta si!
Ora.... quello che non riesco a capire dalla "Data List" è ... come posso popolare i suoni in caso di ADVANCED MODE ?
Cioè, dalla Data List sembra che i suoni siano richiamabili solo all'interno della zona per la quale "sono nati" (Pianoforti dentro la zona Piano, Ep dentro la zona Epiano, il resto dentro la zona Sub). Ma noi sappiamo che questo limite è bypassabile dalla Advanced Mode.
Ma dalla data list, secondo voi, c'è modo di capire come si debbano inviare i CC ?
Spero questa cosa vi "stuzzichi" e possa essere utile ai possessori di CP.
Ciao dal Fox.