@ giosanta
d_phatt ha scritto:
...tra martedì e mercoledì dovrebbe arrivare e poi vediamo.
Facci sapere...
...eccomi carissimo, dopo aver a termine tutte le operazioni di compravendita la settimana scorsa ho avuto modo di provare bene questo Yamaha P-145BT.
Spoiler: in termini assoluti (rimanendo come riferimento nel campo dei pianoforti digitali - chi volesse effettuare comparazioni con uno Steinway Model D-274 da millemila euro può gentilmente farsi mandare a quel paese direttamente da ChatGPT) la mia valutazione è complessivamente ottima, è stato un grande acquisto. In termini relativi, per quello che l'ho pagato (385 € nuovo) non dovrebbe neanche esistere. Ma andiamo con ordine.
-
Formato: dimensioni estremamente compatte con altezza e profondità significativamente ristrette rispetto ai precessori, peso di soli 11 kg, amplificatori rivolti verso il retro (quindi nel mio caso verso il muro), leggio più funzionale, bello e meno ingombrante, estetica veramente molto gradevole con forme essenziali e molto ben disegnate - finalmente sembra uno stage piano e non un panettone tagliato male come i precedenti modelli.
-
Meccanica: nuova meccanica chiamata GHC (Graded Hammer Compact), per me è decisamente promossa e personalmente la trovo un sensibile miglioramento rispetto alla GHS dei modelli precedenti (che comunque pur non essendo eccezionale non è mai stata ripudiata da nessuno). Devo ancora studiare la trasmissione della velocity MIDI per il controllo di strumenti esterni, su questo vi aggiornerò a tempo debito.