E-Commerce - Chiedere rimborso per danni

gobert4 02-12-25 12.01
In breve…
Faccio un ordine, il venditore non spedisce e solo dopo mia richiesta di chiarimenti, annulla l’ordine blaterando problemi dí sincronizzazione dell’ordine con Kaufland (ecommerce tipo Amazon che vende prodotti direttamente o attraverso altri negozi online).
Peccato che parliamo di memoria ram e quello che 2 settimane fa costava 370€ ora ne costa dai 600€ in su.

Io prendendo un articolo analogo senza aggiungere un cent.
Ho letto di sfuggita che esiste la possibilità di chiedere i danni, ma mi domando se qualcuno di voi ha esperienze in merito.
paolo_b3 03-12-25 17.34
@ gobert4
In breve…
Faccio un ordine, il venditore non spedisce e solo dopo mia richiesta di chiarimenti, annulla l’ordine blaterando problemi dí sincronizzazione dell’ordine con Kaufland (ecommerce tipo Amazon che vende prodotti direttamente o attraverso altri negozi online).
Peccato che parliamo di memoria ram e quello che 2 settimane fa costava 370€ ora ne costa dai 600€ in su.

Io prendendo un articolo analogo senza aggiungere un cent.
Ho letto di sfuggita che esiste la possibilità di chiedere i danni, ma mi domando se qualcuno di voi ha esperienze in merito.
Non ho esperienza, ma mi chiedo come gestire la cosa a livello legale, ovvero questi dove hanno la sede? Se fosse nella CEE forse, diversamente la vedo dura
gobert4 04-12-25 11.06
Per me anche se è CEE ma non in Italia è un ulteriore problema lo stesso (ma magari mi sbaglio).