@ fefepa
Sì, è corretto. Non voglio, almeno al momento, suonare sulle basi. Quel suggerimento è interessante in quel caso, quindi grazie comunque. Se voglio rendere efficiente il passaggio da arrangiamento a sala prove quindi forse non mi resta che usare in GB gli stessi plugin che posso usare in Camelot. Però mi chiedo comunque: non ci sono soluzione software che possano essere sfruttabili da "ponte" fra questi due momenti ?
Purtroppo no, Garage Band ascolta da tutti i dispositivi MIDi e solo Note/PB e pochi CC "comuni" come Sustain, Volume, ModWheel, Expression ed esclusivamente sul Canale 1, forse con MIDI Flow ed usando la master/Camelot su un canale diverso da 1 si potrebbe fare qualcosa, ma... per me diventa una "complicazione affari semplici" e non lo faresti neanche sul Mac.
Se il punto è usare a tutti i costi certi suoni "Apple" che sono solo interni a GB, la soluzione ovvero quello che tutti vorremmo si chiama "Mainstage per iPad", ma ancora non c'è (e se mai ci sarà scommetto che sarà ad abbonamento, come Logic Pro)