@ morgan74
Addirittura? Usi il cp73 solo come master?
Il power grand sicuramente è un campione più squillante e metallico, a me sinceramente non piace molto, forse ci suonerei soltanto alcuni brani (tipo hold the line dei Toto).
Per curiosità: che genere suoni?
e poi, su cp73 tra tanti suoni non ne trovi uno che si avvicina al power grand?
Ho da 4/5 anni il Cp73, quindi conosco bene tutti i suoni di piano e l’unico che mi piace è il CFX. E comunque mi piace molto, non dico che non mi piace. Venivo da Nord stage e per me il CFX è meglio di tutti i piani Nord.
Ma il Power Grand mi piace anche quello. Mi piace anche da solo in realtà, ma è nell’insieme che mi dà l’idea di essere anche meglio del CFX.
Comunque è un setup nuovo, per ora provato solo a casa con le backing tracks, ancora non con i gruppi. Vedremo. Il timore che poi con la “foga” del live il Power Grand risulti un po’ troppo squillante e piatto c’è.
Altri campioni simili al Power Grand non ci sono sul Cp73, qualcuno dice il live Cf3, ma assolutamente no.
Comunque per quanto il Cp73 sia buono, ho la sensazione che le uscite del Cp siano comunque più economiche del Motif, o almeno suonano un po’ più digitali. Inoltre il riverbero del Motif è molto bello, quello del Cp no.
Ma magari sono solo problemi che mi faccio io, sai come è, noi tastieristi abbiamo sempre voglia di avere il giocattolo nuovo.
Il genere che suono al momento è un tributo Battisti, un tributo Mina e una band generalista anni 60.
E comunque usare un expander ti svincola dalle tastiere, e, sia in casa che a prove, non devo per forza portarmi tutte le tastiere dietro.
Per completezza, ad ora il mio setup è Motif Classic rack + iPad con scheda audio Rme per Vb3 e qualche Synth.
Se non mi convince faccio presto a tornare a usare il CFX del Cp73 o anche Pianoteq volendo (che però non mi piace).
Questo uno dei video che mi ha convinto a prendere il Motif rack Classic per il Power Grand, al posto dei più nuovi e più reperibili rack es o xs:
Comparazione workstation Yamaha