@ dielle63
Stanco di cambiare in ear di continuo, stanco di provare da solo a "customizzarli" (cosa che mi riesce abbastanza....ma non basta) ho deciso di regalarmi degli in ear fatti da professionisti.
Come scegliere? Parlo innanzi tutto della ditta: NTS, Lake sound, Aria sound....eccetera.
So che Emidio è felicissimo cliente di NTS. Io sarei abbastanza vicino a quelli di Pescara. Mi sono parsi anche valide le recensione di lake sound. Quale preferire?
So che a distanza c'è modo di provare dei muletti spediti da Lake sound (anticipando in cauzione un terzo del loro valore: chiaramente invierebbero muletti col gommino); lo fanno anche gli altri?
Ho usato molte cuffie e molti in ear (anche qualcuno costosetto come gli Sure se535) e quindi sono preparato a capire come dovrebbe essere un ascolto "flat", "lineare" ovvero quello che ci serve nei live ma temo di fare una spesa (notevole) alla cieca e poi rimanere deluso dal risultato.
Oltre che "utile" è anche gradevole il loro utilizzo?
Chi ha esperienze in merito?
io ho un amico che lavora con gli aria sound spesi quasi 2000 euro fra tutto e detto da lui, non è che ci sia tutta sta differenza con un auricolare standard di qualità, il solo pro è la comodità, mi ha detto che cmq non sono paragonabili come resa ad una cuffia flat da studio, non c'è storia e credo anch'io francamente che non regga il confronto a livello audio. Boh.... fossi in te proverei bene prima.