@ MrRudyRioly
ragazzi, mi potrebbe tornare utile questo prodotto , considerando il fatto che io, come sapete sono una persona pratica che non va dietro a seghe mentali varie, la mia remore è scegliere fra questo mr18 e l'X AIR ci sono circa 250 euro di differenza (non poco) ma sta spesa in piu vale veramente l'impresa ..? qualcuno che ce l'ha, puo dirmi qualcosa sia sul behringer che sul midas ??
considerate che, so gia che il wi fi a volte stacca ma a me non mi frega nulla, lo utilizzerei principalmente col cavo ma ho 2 domande da farvi : i mixer sono entrambi gestibili via tablet vi risulta che lo fossero anche con macbook ? Poi, se lo collego con l'usb anziche il cavo di rete ? Lo posso gestire comunque o deve essere per forza collegato via cavo di rete ?? Non lo capisco da manuale.
Io prenderei il Behringer, alla fine non c'è tutta questa differenze qualitativa.
Per la questione Wi-Fi, quello integrato effettivamente è poco stabile (e poco sicuro, aggiungerei) però la comodità di poterti mettere con il Mac, durante il sound check, in "posizione pubblico" per regolare l'audio è veramente comoda, e tirare un cavo di 10 o più metri non è la soluzione migliore. Io ho risolto mettendo il mixer in un case 4U, e sopra il mixer, nello spazio residuo, ho fissato un access point collegato con il cavo ethernet. Non ha mai perso un colpo.
P.S. ovviamente se devi usarlo anche come scheda audio vale il discorso di DJFilippo, ti serve anche il cavo USB