@ aiki957
Vorrei utilizzare il mio beheringer Poly D saltuariamente al posto del basso elettrico nella band. Ovviamente utilizzerei le sue frequenze basse posizionando il piedaggio dei 4 oscillatori a 16' e 32'. La mia domanda è posso collegare il Poly D all'amplificatore per basso della sala prove, o lo collego come al solito tramite il mixer al p.a?
ma certo che problema c"è...l'avró fatto una marea di volte anche con ampli da chitarra in studio, considera che un tempo (cosa riscontrabile perfettamente anche nei manuali di istruzioni come quello dell'arp odyssey) era normalissimo collegare un synth monofonico ad ampli da basso, chitarra o addirittura all'organo direttamente sfruttando la sua amplificazione interna.
rompere non si rompe nulla, unica cosa un ampli da basso con il suo cabinet non è una cassa studiata per la linearitá, nel senso che magari certi synth e bass suoneranno bene ma altri suoni no....e chi usa un synth spesso ci vuol fare tutto ecco perchè non è consigliato mettere un prophet 6 o un moog muse in un ampli da basso/chitarra.
considera anche un altra opzione, magari di acquistare in futuro un tech 21 Sansamp a pedale o volendo a rack rbi...qualsiasi basso registro passa da li da 20 anni, anche insieme all'ampli ma comumque cè sempre, e ti permette di collegare il synth all PA simulando analogicamente un ampli valvolare, a me piace tantissimo, figo anche su loops, chitarre e voci.